Giovedì, 05 Marzo 2020 17:02

Online il "Modulo INL 31" per richiedere intervento ispettivo

Disponibile dal 2 marzo, nella sezione modulistica del sito dell'Ispettorato Nazionale del Lavoro, il "Modulo INL 31 - Richiesta di intervento ispettivo" per i lavoratori che intendono denunciare all'Ispettorato la violazione degli obblighi contrattuali da parte del datore di lavoro. L'intervento ispettivo - si legge nella nota dell'INL - può essere richiesto per la regolarizzazione del rapporto di lavoro, spettanze economiche o altre irregolarità quali orari e tempi di lavoro, pause e riposi, videosorveglianza. Una nuova misura realizzata per agevolare i lavoratori che sono stati recentemente impossibilitati a recarsi fisicamente presso l’ITL competente.

Ai fini della compilazione, oltre alle generalità del denunciante, dovranno essere allegate in copia la documentazione utile a sostegno di quanto dichiarato e la fotocopia del documento di identità, in assenza del quale la denuncia non sarà presa in carico.

Notizie correlate: Fondo previdenza complementare e benefici contributivi - INL: online TU salute e sicurezza sul lavoro aggiornato

0
0
0
s2smodern