Giovedì, 13 Febbraio 2020 09:22

Patent Box “fai da te”: al via consultazione pubblica

In seguito alle novità introdotte dal decreto crescita, l’Agenzia delle Entrate ha aperto una consultazione pubblica per acquisire le osservazioni di operatori economici, ordini professionali ed esperti sullo schema di circolare che contiene chiarimenti e soluzioni interpretative sulle nuove modalità di fruizione dell'agevolazione prevista dal “Patent Box”, il regime opzionale di tassazione sui redditi derivanti dall'utilizzo di taluni beni immateriali. I suggerimenti vanno inviati entro il 17 febbraio esclusivamente tramite posta elettronica, all'indirizzo dc.gc.accordi@agenziaentrate.it.

In un comunicato stampa pubblicato sul sito istituzionale, l’Agenzia precisa che lo schema di circolare in esame ripercorre le caratteristiche del regime di autoliquidazione del contributo economico, fornisce chiarimenti sull’ambito soggettivo e oggettivo di applicazione oltre che soluzioni interpretative sulle condizioni e gli effetti del nuovo regime “fai da te” che consente la determinazione diretta del reddito agevolabile. Inoltre, vengono fornite precisazioni sui soggetti interessati, sui documenti contabili ed extracontabili necessari per la determinazione del beneficio e sulle modalità di comunicazione della rinuncia.

Notizie correlate: Credito d’imposta nel Mezzogiorno: interpello AE - AE: disponibili i Modelli Redditi 2020 - Dichiarazioni Redditi 2019: approvati 175 modelli ISA

0
0
0
s2smodern