Giovedì, 30 Gennaio 2020 14:40

AdRdC, il corso di approfondimento della Fondazione Lavoro

Formazione targata Fondazione Consulenti per il Lavoro. A seguito della pubblicazione da parte di ANPAL dell’Avviso rivolto ai soggetti erogatori dell’Assegno di Ricollocazione per i beneficiari di Reddito di Cittadinanza e della Delibera del CdA n. 23/2019, che definisce le modalità operative e l’ammontare dell’Assegno, la Fondazione organizza, nelle giornate del 17 e 18 febbraio 2020, una nuova edizione del corso di approfondimento: “Teorie e tecniche per la gestione dell’Assegno di Ricollocazione nell’ambito del Reddito di Cittadinanza”.


La due giorni, rivolta ad un massimo di 35 partecipanti, si terrà nella sede romana di Via Cristoforo Colombo n. 456 e sarà mirata ad aggiornare i Consulenti del Lavoro Delegati sulle principali caratteristiche dell’Assegno di Ricollocazione e sulle specifiche procedure di gestione recentemente definite da ANPAL per le sedi operative, ai fini della corretta e proficua attuazione della misura di politica attiva nazionale. La partecipazione al corso è, infatti, indispensabile per poter essere accreditati presso l’ANPAL per la gestione della misura e dà diritto, inoltre, ai crediti formativi per la formazione continua obbligatoria di Categoria. Saranno approfondite la normativa di riferimento, le caratteristiche dell’Assegno e delle relative procedure attuative e anche le tematiche riguardanti l’orientamento e il bilancio delle competenze.

Scopri di più

Notizie correlate: I progetti di Fondazione Lavoro per il 2020 - RdC: in GU il decreto sui progetti utili alla collettività

0
0
0
s2smodern