Lunedì, 20 Gennaio 2020 13:26

CdL fra riforma tributaria, adempimenti e innovazione

La riduzione a due dei gradi di giudizio del processo tributario “incombe” su 57mila professionisti, fra cui i Consulenti del Lavoro. Ad affrontare il tema della riforma processuale oggi è Il Sole 24 Ore a pag. 11. Nell’articolo, che apre la rassegna stampa del lavoro, l’intervento del vice Presidente del Consiglio Nazionale dell’Ordine, Sergio Giorgini, che sottolinea come ben “il 70% della nostra categoria esercita la difesa fiscale”. Sempre su Il Sole 24 Ore, a pag. 12, il richiamo all’importanza del lavoro autonomo nell’articolo dedicato al recente report della Fondazione Studi Consulenti del Lavoro "Il lavoro autonomo in Italia, un confronto con l’Europa". Il quotidiano di Confindustria oggi analizza anche le novità in tema di congedo per i padri a pag. 22 di Norme&Tributi.

Ancora, su Italia Oggi Sette, a pag. 4, in evidenza le criticità della DSU precompilata nell’articolo dal titolo “L’Isee può diventare un rebus”, mentre a pag. 16 il settimanale ripercorre la prossima scadenza per la presentazione del prospetto informativo disabili riepilogando i soggetti abilitati all’adempimento, a partire dai Consulenti del Lavoro. In chiusura, uno sguardo adAffari & Finanza che a pag. 26 si occupa di trasformazione tecnologica e di futuro del lavoro, temi che saranno al centro della prossima edizione del Festival del Lavoro, dal 18 al 20 giugno al centro congressi “La Nuvola” di Roma, ma anche del  Salone dell’orientamento al Lavoro, a Bologna il prossimo 19 marzo, al quale è già possibile iscriversi.

Guarda il video

Notizie correlate: DSU precompilata: indicazioni Inps - Intelligenza artificiale, CdL pronti al cambiamento - Salone dell’Orientamento al Lavoro: il 19 marzo a Bologna

0
0
0
s2smodern