Venerdì, 10 Gennaio 2020 19:23

Salone dell’Orientamento al Lavoro: il 19 marzo a Bologna

Il passaggio dalla formazione al lavoro continua a rappresentare una delle dimensioni più critiche del nostro mercato del lavoro: fra disallineamento tra domanda e offerta di competenze, ritardi dell’istruzione, inadeguatezza dei servizi pubblici di supporto all'intermediazione, bassa mobilità delle risorse umane, penalizzazione dell’offerta di lavoro, per i giovani l’ingresso nel mercato del lavoro è un vero e proprio percorso ad ostacoli. Da questa consapevolezza nasce il “Salone dell’Orientamento al Lavoro”, l'evento che si terrà il prossimo 19 marzo a Bologna dalle 9:00 alle 18:00 presso Bologna Congressi - Fiera di Bologna, organizzato dal Consiglio Nazionale dell’Ordine e dalla Fondazione Studi Consulenti del Lavoro insieme al Salone dello Studente – Campus Orienta.

Un’occasione unica in cui studenti, diplomandi, diplomati, universitari, laureandi, laureati potranno approfondire tutte le tematiche legate all'ingresso nel mondo del lavoro e ai cambiamenti in corso, ricevendo da docenti, dirigenti scolastici, Consulenti del Lavoro e operatori del settore della formazione consigli e indicazioni utili a scegliere la professione vincente. Ma non solo: l'appuntamento a Bologna offrirà ai Consulenti del Lavoro l'opportunità di proseguire il confronto sul lavoro del futuro e sulle sue trasformazioni e di ricordare l'importante ruolo svolto da Marco Biagi, il giuslavorista bolognese assassinato 18 anni fa, che ha fortemente influenzato la storia e la crescita economica del nostro Paese. La partecipazione al Salone dell'Orientamento al Lavoro è completamente gratuita, ma è necessario registrarsi sul sito www.saloneorientamentolavoro.it, dove sono disponibili maggiori informazioni sull’evento e su come partecipare.

Rassegna stampa: Italia Oggi del 14.01.2020

Rassegna web: mondoprofessionisti.it - bologna.repubblica.it

Notizie correlate: De Luca: un 2020 all'insegna di grandi progetti - I progetti di Fondazione Lavoro per il 2020 - Calderone: "un 2019 di sfide e nuove competenze"

 

 

0
0
0
s2smodern