Lunedì, 16 Dicembre 2019 15:48

Asse.Co., anche a Reggio Calabria più valore alle imprese certificate

Prosegue il percorso di promozione e diffusione sul territorio nazionale dei valori della legalità e del lavoro etico e regolare da parte dei Consulenti del Lavoro, con l’obiettivo di valorizzare le aziende virtuose e semplificare gli adempimenti. Lo scorso 11 dicembre, infatti, il Comitato Provinciale Inail di Reggio Calabria, a conclusione del primo anno di mandato, ha approvato all’unanimità la proposta di aderire all’Asse.Co., lo strumento che certifica la regolarità contributiva e retributiva delle imprese nella gestione dei rapporti di lavoro e che viene rilasciata dai Consulenti del Lavoro asseveratori.

"Abbiamo condiviso il percorso proposto dalla Presidente del Consiglio Provinciale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Reggio Calabria, Flaviana Tuzzo" - ha dichiarato il Presidente del Comitato provinciale InailFabio Giubilo - volto a promuovere presso l'Inail e presso le pubbliche amministrazioni in generale l'adozione di procedure idonee a dare valore e premiare il buon lavoro, il lavoro di qualità sostenendo comportamenti etici presso le aziende del territorio". L'Asse.Co., infatti, è stato definito dal Comitato "strumento coerente e integrabile con il programma 'bollino blu sicurezza' sviluppato dal Comitato stesso per incrementare la formazione di qualità in materia di sicurezza sul lavoro". Per la Presidente Tuzzo “l’Asse.Co potrebbe realmente favorire nuove prospettive di sviluppo e di crescita del territorio. Potrebbe diventare un veicolo di contrasto alla contrattazione pirata, un'importante leva per la diffusione della legalità e della trasparenza dei processi", ha dichiarato a margine dell'approvazione.

Guarda l'intervista alla Presidente Tuzzo

Leggi l’articolo

Notizie correlate: Emilia-Romagna: l’Asse.Co. per ottenere credito e finanziamenti - “Lavoriamo per la Legalità”: sempre più adesioni dal territorioCIFA aderisce all’Asse.Co. - Anche la Regione Puglia sigla protocollo Asse.Co. - Asse.Co: siglato protocollo CNO-Villa San Giovanni (RC)

0
0
0
s2smodern