Stampa questa pagina
Lunedì, 09 Dicembre 2019 13:15

Operativi su MyANPAL “Garanzia Giovani” e “Adr Pagamenti”

Disponibili, direttamente su MyANPAL, i servizi “Garanzia Giovani”, che permette a cittadini e operatori regionali e nazionali di gestire le informazioni e le procedure del programma, e “Adr Pagamenti” per la rendicontazione informatizzata dei successi occupazionali e le relative richieste di contributo ad Anpal da parte degli operatori registrati delle agenzie per il lavoro accreditate che hanno aderito al bando per la gestione di Adr NASpI.

Dallo scorso 2 dicembre i giovani Neet - si legge sul sito dell’Agenzia - possono accedere a MyANPAL per aderire a Garanzia Giovani e usufruire delle opportunità lavorative, dei progetti nazionali di formazione e dei percorsi verso l’autoimprenditorialità previsti dal programma. Gli operatori e le operatrici regionali possono gestire le procedure e le informazioni anagrafiche di chi ha aderito al programma e visualizzare le adesioni effettuate nella propria Regione. Invece, per gli operatori nazionali, il servizio semplifica le procedure e consente di avviare e gestire online la presa in carico centralizzata e di visualizzare le informazioni dei giovani che hanno aderito a Garanzia Giovani. Per quanto riguarda il nuovo servizio “Adr Pagamenti”, dal 4 dicembre – segnala ancora l’Agenzia - saranno accettate solo le richieste inviate tramite tale sistema.Le istanze già inviate alla casella rimborsiadranpal@anpal.gov.it dovranno quindi essere ripresentate usando il nuovo servizio. 

Notizie correlate: Catalfo, fase due RdC “siamo a buon punto” - RdC: online piattaforma “Domanda e offerta di lavoro” - “MyANPAL”: scrivania digitale delle politiche attive

0
0
0
s2smodern