Lunedì, 19 Novembre 2018 14:51

Rassegna stampa: e-fattura, Quota 100, CPI e apprendisti

La rassegna stampa di questa settimana si apre con “TrovoLavoro”, il supplemento speciale del “Corriere della Sera” in edicola da oggi con “L'Economia”, che individua cinque tra le più ricorrenti domande che si pone chi cerca o vuole cambiare lavoro. A rispondere a queste domande la Presidente del Consiglio nazionale dell'Ordine dei Consulenti del Lavoro e del Comitato Unitario delle Professioni, Marina Calderone.
Si prosegue con “Il Sole 24 Ore” per parlare di Quota 100 e del maxi-esodo dal lavoro previsto dal governo dal prossimo anno. Cambiando testata, su “Italia Oggi Sette”, si torna a parlare di fatturazione elettronica. Il Garante della privacy con provvedimento del 15 novembre avverte l’Agenzia delle Entrate che l’operazione fattura elettronica se parte così com’è andrà a violare sicuramente le norme del regolamento UE sulla protezione dei dati n. 2016/679. Per concludere, infine, la circolare Inps circolare n. 108/2018 contenente il quadro riassuntivo al contratto di apprendistato e le istruzioni operative per la compilazione dei flussi UniEmens per le assunzioni con contratti di apprendistato a partire dal mese di dicembre 2018.

Guarda il video

Notizie correlate: Apprendistato: nuovi codici UniEmens - Damiano: "Il governo non manterrà le promesse su quota 100 e Cpi" - Calderone: per reddito di cittadinanza non bastano i CPI 

0
0
0
s2smodern