Lunedì, 15 Ottobre 2018 14:34

Ultimi 15 giorni per rinnovare i contratti a termine

La rassegna stampa del lavoro di questa settimana si apre con una scadenza: il 31 ottobre è l'ultimo giorno per rinnovare i contratti a termine senza causale. Come si ricorda a pag. 16 di Norme & Tributi de Il Sole 24 Ore, mancano due settimane alla fine del regime transitorio del Decreto legge n.87/2018, convertito dalla legge n.96/2018. Durante questi 15 giorni, dunque, i datori devono compiere scelte importanti per usare bene gli spazi di flessibilità offerti dalla “finestra” aperta con la legge di conversione.

Su Italia Oggi Sette, a pag. 13, si torna a parlare di privacy e si ricorda che è necessaria la valutazione di impatto privacy per trattare in maniera sistematica i dati sanitari dei lavoratori. Le condizioni per il trattamento dei dati sono fissate dal Regolamento UE 2016/679, in vigore dal 25 maggio scorso, e vanno dall'informativa alla designazione di un lavoratore come autorizzato al trattamento. Una sintesi nella tabella a centro pagina. 

A pag. 6 del Corriere della Sera, invece, focus sulla prossima manovra finanziaria e sugli scogli che il Governo giallo-verde dovrà arginare in materia di tasse, lotta alla povertà e previdenza. In conclusione, uno sguardo all'articolo di Walter Passerini che a pag. 25 de La Stampa ricorda il 2° bando indetto dall'Enpacl per le borse di studio al corso di laurea magistrale in "Consulenza del Lavoro e sistemi di workfare", organizzato per l'a.a. 2018-2019 dal Consiglio nazionale dell'Ordine presso la Link Campus University.

Guarda il video

Notizie correlate: Il Decreto Dignità al centro del 20 Forum Lavoro e Fiscale - Decreto Dignità, come cambia il lavoro occasionale - Privacy, Faq del Garante sul registro dei trattamenti - Privacy, cdl titolari o co-titolari del trattamento

0
0
0
s2smodern