Venerdì, 30 Ottobre 2020 14:14

Revisori legali, il nuovo videocorso

A partire da novembre, sulla web tv dei Consigli provinciali dell'Ordine, sarà disponibile il nuovo videocorso, realizzato dalla Fondazione Studi Consulenti del Lavoro e dedicato ai colleghi iscritti anche al Registro dei Revisori legali.
Il seminario online si articolerà in cinque videolezioni, della durata di 4 ore ciascuna e per un totale di 20 ore formative, di cui 14 saranno destinate alle materie definite caratterizzanti nel programma annuale del Ministero dell'Economia e delle Finanze. Tra i temi in discussione: la gestione del rischio e il sistema di controllo interno; i principi di revisione nazionali e internazionali; i controlli di qualità; la deontologia professionale e il quadro normativo e la tecnica della revisione, con un focus su procedure, test, documentazione e archiviazione del lavoro. La partecipazione al corso permetterà di assolvere all’obbligo formativo dei Revisori legali per l’anno 2020. I Consigli provinciali riceveranno una comunicazione ogni settimana non appena la videolezione sarà inserita nell’area riservata ai Consigli provinciali, sezione Revisori legali.

Leggi il programma

Notizie correlate: Formazione Revisori legali, dopo il Protocollo d’intesa tra CNO e MEF - Consulenti del Lavoro e Revisori Legali: intesa per la formazione specialistica

0
0
0
s2smodern