Venerdì, 14 Febbraio 2020 17:18

Consulenti del Lavoro in Spagna: siglato accordo

Siglato lo scorso 13 febbraio a Madrid il protocollo d’intesa tra la Fondazione Studi Consulenti del Lavoro, l’Università “Antonio de Nebrija” e l’Istituto Nebrija finalizzato ad intraprendere azioni formative congiunte di interesse comune e a rafforzare la collaborazione già avviata sul fronte dell’innovazione e della formazione specialistica.

A siglare l’intesa, presso la sede dell’Università “Antonio de Nebrija”, il Presidente della Fondazione Studi, Rosario De Luca, il Rettore dell’Università spagnola, Juan Cayón Peña e il Direttore dell’Istituto Nebrija, Pilar Alcover Santos. Con questo accordo, della durata di un anno, le parti si impegnano a collaborare a progetti di ricerca in aree di interesse comune, così come in programmi, seminari, conferenze e alla realizzazione di programmi di formazione. Obiettivo "sopperire alla carenza cronica dei più giovani che si riscontra in Italia, così come in Spagna, che esiste fra il mondo accademico e del lavoro" ha spiegato il Presidente De Luca “colmando il divario fra il tipo di formazione intrapresa dai più giovani e le reali richieste del mercato”. Interessati nel conoscere e approfondire tutte le tematiche del mondo del lavoro e, dunque, della collaborazione intrapresa con i Consulenti del Lavoro, professionisti esperti delle dinamiche del mondo del lavoro, è stata poi espressa dal Rettore dell'Università spagnola, Juan Cayón Peña, a margine della firma.

Guarda il video

Notizie correlate: Le professioni in Europa e il futuro del lavoro: CdL a Madrid - I Consulenti del Lavoro al centro di network “globali” - Nasce la Federazione mondiale delle professioni del lavoro

0
0
0
s2smodern